ASSISTENZA ROLEX

slider2.jpg
slider4.jpg
slider5.jpg
slider7.jpg
slider8.jpg
slider9.jpg

Considerati i lunghi intervalli di anni che separano i diversi interventi di revisione, quest'operazione richiede una cura e un'attenzione assolute.

Durante ognuno di questi interventi, il movimento viene revisionato completamente, mentre cassa e bracciale sono rifiniti con cura meticolosa affinché riacquistino lucentezza.

Rigorosi test di precisione e impermeabilità garantiscono un livello di qualità e affidabilità in linea con gli elevati standard che distinguono ogni modello Rolex.

LA PROCEDURA DI REVISIONE ROLEX

slider6.jpg

Dopo aver separato il bracciale dalla cassa ed estratto il movimento, Il nostro tecnico orologiaio Rolex smonta completamente sia la cassa che il movimento, poi esamina attentamente ogni singolo componente del movimento, individuando le parti che devono essere sostituite.

Vengono utilizzate esclusivamente parti di ricambio originali, fornite direttamente dalla Casa Madre svizzera. Tutti i componenti vengono puliti in macchine ad ultrasuoni con apposite soluzioni.

Viene lubrificato con cura ogni componente funzionale del movimento impiegando i lubrificanti più innovativi al fine di ridurre al minimo l’attrito, prevenire l’usura e garantire così il perfetto funzionamento del tuo orologio Rolex.

Al fine di garantire la precisione dell’orologio, il tecnico orologiaio regola il bilanciere con estrema attenzione e ne verifica l’accuratezza mediante prove elettroniche.

La stessa rigorosa attenzione ai dettagli dedicata alla revisione del movimento è riservata anche a cassa e bracciale, effettuandone la lucidatura e la satinatura e trattandoli agli ultrasuoni affinché riacquistino lucentezza.

La cassa viene rimontata con cura e le guarnizioni sostituite in modo da garantirne l’impermeabilità.

La cassa dell’orologio viene rigorosamente testata per accertare che soddisfi i requisiti di resistenza alla pressione.

Un processo a tre fasi – prova sotto vuoto, prova di compressione e prova di condensa – rivelerà l’eventuale presenza nella cassa della seppur minima traccia di umidità.

Una volta rimontato il movimento all’interno della cassa l’orologio viene completamente testato e osservato con cura per alcuni giorni per controllarne le prestazioni, sia in movimento su simulatori specifici sia in posizione statica.

slider3.jpg

GARANZIA DI DUE ANNI SULLA REVISIONE

DOPO ESSERE STATO SOTTOPOSTO A REVISIONE COMPLETA, IL TUO ROLEX È COPERTO DA UNA GARANZIA DI DUE ANNI SULLA REVISIONE. La garanzia non si applica a danni o deterioramento causati da incidenti o da un uso non corretto dell’orologio. Qualsiasi intervento di un terzo non autorizzato da Rolex o l’aggiunta di componenti o accessori non prodotti da Rolex comporta la decadenza della garanzia.