Argenti antichi  Ci sono 7 prodotti.

È il principe dei metalli preziosi. Per secoli la fortuna di intere nazioni si è basata sulle riserve di argento. E allo stesso modo il prestigio delle famiglie si misura tradizionalmente nella lucentezza della loro argenteria. L’arte legata a questo materiale è antica e comprende svariate tecniche di lavorazione che, di generazione in generazi...

È il principe dei metalli preziosi. Per secoli la fortuna di intere nazioni si è basata sulle riserve di argento. E allo stesso modo il prestigio delle famiglie si misura tradizionalmente nella lucentezza della loro argenteria. L’arte legata a questo materiale è antica e comprende svariate tecniche di lavorazione che, di generazione in generazione, ha prodotto oggetti che hanno reso speciale ogni corredo.

Gli argenti antichi mantengono anche oggi tutto il loro fascino senza tempo, alimentando la passione di collezionisti e diventando un regalo davvero eccezionale per soddisfare le esigenze di eleganza e cura di ogni perfetta padrona di casa. Alcuni pezzi sono unici e inimitabili, decorati, lavorati o modellati in modo da diventare delle vere e proprie opere d’arte in miniatura.

Dai centrotavola alle brocche di cristallo decorate, dai calamai alle coppe fino ai candelieri, alle zuppiere e a tanti altri accessori per la tavola e per la casa: nella collezione dei Gioielli Giulio Veronesi è possibile trovare argenti antichi di grande pregio, dalle lavorazioni eleganti e ricercate, frutto dell’espressione più alta dell’arte argentiera. Nessun elemento risulterà fuori luogo nelle case di grande fascino, coniugando un gusto estetico tradizionale con un effetto di preziosità che non passa mai di moda.

Più

Trattativa riservata

Brocca in cristallo tronco-conica con bordo superiore e manico in argento inglese - Birmingham 1868 - Victoria - W.Thomson - Altezza cm.29.

Trattativa riservata

Calamaio di forma rettangolare in argento inglese liscio con campanella del peso di grammi 1.300 - London 1919 - George V - Dimensioni cm. 25 x 15

Trattativa riservata

Zuppiera in argento ovale bordo fesonato con manici - New Castle 1827 - John Walton - peso grammi 330 John Walton

Trattativa riservata

Set quattro candelieri in argento Inglese base fesonata - Sheffield 1904 - Edward VII

Trattativa riservata

Fiasca in argento con catena di forma rotonda - Germania XIX Sec. - peso grammi 1.187

Trattativa riservata

Coppa con coperchio e manici in argento Inglese liscia - London 1722 - George I - peso grammi 2.400

Trattativa riservata

Paio legumiere in argento Inglese rettangolari con coperchio - London 1830 - William IV - peso grammi 3871
Mostrando 1 - 7 di 7 articoli